Il mio blog



Come usare il marketing per preparare il tuo discorso in pubblico

Come usare il marketing per preparare il tuo discorso in pubblico

È possibile utilizzare i concetti chiave del marketing per scrivere un discorso in pubblico di impatto? In questo episodio ne analizzo alcuni, per rileggerli sotto la lente d’ingrandimento del Public Speaking.

Storytelling, Call To Action, Unique Selling Proposition sono solo alcuni dei termini che troverai raccontati in questa puntata, e che cercherò di declinare ai contesti di comunicazione in pubblico. Ce la farò? A te che leggi (e ascolti) l’ardua sentenza! 🙂

Ascolta “Ep. 3 – Come usare il marketing per preparare il tuo discorso in pubblico” su Spreaker.

Da un’idea di Patrick Facciolo, speaker radiotelevisivo, giornalista e formatore, “Parlare al microfono” è  il podcast italiano per imparare a parlare in pubblico in modo professionale, disponibile gratuitamente su iTunes. Iscriviti adesso!
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
The following two tabs change content below.

Dott. Patrick Facciolo

Mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate. Faccio divulgazione sui temi della comunicazione attraverso il mio sito, e realizzo corsi per aziende e professionisti in tutta Italia e su Zoom. Per più di 15 anni ho fatto il conduttore alla radio, ed è proprio lavorando nel mondo della radio e dei media che ho perfezionato il mio modo di comunicare, che oggi cerco di trasmettere agli altri. Diplomato al liceo classico, sono laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche. Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con la qualifica di Dottore in tecniche psicologiche. Sono anche un giornalista, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Lombardia. Ho pubblicato sette libri, i più importanti dei quali sono "Crea immagini con le parole" (2013) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019), disponibili su Amazon.



.

.

Tag: , , , , , , , ,


Libri Parlare in pubblico

Se sei interessato ai temi del Public Speaking e della comunicazione sui media, ho da poco pubblicato la raccolta di tutti i miei libri. Si intitola "Enciclopedia del Public Speaking", ed è disponibile su Amazon.

Quali parole scegliere quando dobbiamo parlare in pubblico? Come favorire l'attenzione di chi ci ascolta? Come esprimere i nostri contenuti in maniera efficace? Come relazionarci meglio con lo stress che proviamo sul palco? Sono solo alcune domande a cui cerco di rispondere in maniera esaustiva in oltre 450 pagine.

"Enciclopedia del Public Speaking" è la raccolta dei miei primi cinque libri: "Crea immagini con le parole" (2013), "Il pubblico non è una mucca da contenuti" (2014), "Appunti di dizione" (2016), "Parlare al microfono" (2017) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019).

Enciclopedia del Public Speaking è disponibile su Amazon.





Don`t copy text!