Il mio blog



L’importanza dell’autenticità in comunicazione

L’importanza dell’autenticità in comunicazione

di Patrick Facciolo

In questa puntata ci occupiamo di cosa significhi “essere autentici” quando facciamo comunicazione. E del perché si tratti di un aspetto molto importante per interagire con il nostro pubblico.

Vi ricordo che potete commentare le puntate e suggerire nuovi temi scrivendo un’email all’indirizzo podcast@parlarealmicrofono.it

Buon ascolto!

Da un’idea di Patrick Facciolo, speaker radiotelevisivo, giornalista e formatore, “Parlare al microfono” è  il podcast italiano per imparare a parlare in pubblico in modo professionale, disponibile gratuitamente su iTunes. Iscriviti adesso per scaricare in automatico le nuove puntate!
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
The following two tabs change content below.

Dott. Patrick Facciolo

Mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate. Faccio divulgazione sui temi della comunicazione attraverso il mio sito, e realizzo corsi per aziende e professionisti in tutta Italia e su Zoom. Per più di 15 anni ho fatto il conduttore alla radio, ed è proprio lavorando nel mondo della radio e dei media che ho perfezionato il mio modo di comunicare, che oggi cerco di trasmettere agli altri. Diplomato al liceo classico, sono laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche. Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con la qualifica di Dottore in tecniche psicologiche. Sono anche un giornalista, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Lombardia. Ho pubblicato sette libri, i più importanti dei quali sono "Crea immagini con le parole" (2013) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019), disponibili su Amazon.



.

.

Tag: , , , , ,


Libri Parlare in pubblico

Se sei interessato ai temi del Public Speaking e della comunicazione sui media, ho da poco pubblicato la raccolta di tutti i miei libri. Si intitola "Enciclopedia del Public Speaking", ed è disponibile su Amazon.

Quali parole scegliere quando dobbiamo parlare in pubblico? Come favorire l'attenzione di chi ci ascolta? Come esprimere i nostri contenuti in maniera efficace? Come relazionarci meglio con lo stress che proviamo sul palco? Sono solo alcune domande a cui cerco di rispondere in maniera esaustiva in oltre 450 pagine.

"Enciclopedia del Public Speaking" è la raccolta dei miei primi cinque libri: "Crea immagini con le parole" (2013), "Il pubblico non è una mucca da contenuti" (2014), "Appunti di dizione" (2016), "Parlare al microfono" (2017) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019).

Enciclopedia del Public Speaking è disponibile su Amazon.





Don`t copy text!