Perché Mario Draghi piace alle persone: il meccanismo psicologico dell’idealizzazione
Potrebbe interessarti anche:
“Non ho mai visto Letta sudato”: l’errore di comunicazione di Matteo Salvini
Quanti sono i diplomati in Italia? Quali le ricadute sul Public Speaking?
Perché non possiamo prevedere con certezza l'esito della nostra comunicazione
È uscito "Crea immagini con le parole", il primo libro di Patrick Facciolo
The following two tabs change content below.
Tag: Comunicazione politica, Comunicazione politica e idealizzazione, Dinamiche del consenso nella comunicazione politica, Idealizzazione e Consenso, Il Public Speaking di Mario Draghi, Mario Draghi, Mario Draghi Comunicazione, Patrick Facciolo, Psicologia del Public Speaking, Public Speaking, Public Speaking e idealizzazioneDott. Patrick Facciolo
Mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate.
Realizzo corsi individuali, aziendali e di gruppo, in presenza in tutta Italia e online attraverso Zoom. Diplomato al liceo classico, laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche, master universitario di primo livello in Counseling relazionale nei contesti scolastici, educativi e socio-sanitari, sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia in qualità di Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro. Da oltre quindici anni sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Non amo la definizione di esperto di comunicazione e di esperto di Public Speaking, perché è una conquista da dimostrare sul campo, con le proprie competenze. Apprezzo che mi venga detto, non lo sentirete dire da me.
In questi anni ho pubblicato 9 libri, i più importanti dei quali sono “Crea immagini con le parole” (2013), “Parlare in pubblico con la mindfulness” (2019), e "Contro le metafore" (2022), disponibili su Amazon.