L’importanza di spiegare le parole: che cos’è un funnel?
Spesso quando usiamo termini inglesi legati al mondo di internet ci dimentichiamo di tradurli. In questo modo rischiamo di non farci capire da tutti. In questa puntata faccio l’esempio di “funnel”, per tornare ancora una volta a sottolineare l’importanza di spiegare bene a tutto il pubblico all’ascolto le parole che usiamo.
Un funnel, secondo Wikipedia, è un “percorso che una persona potenzialmente interessata a un prodotto o un servizio compie prima del suo acquisto”. Tuttavia: possiamo dare per scontata una definizione del genere quando comunichiamo un concetto così specialistico? Ne parlo nel video di oggi.
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
P.S.: iscriviti al mio canale YouTube e ricevi periodicamente video come questo per imparare a parlare in pubblico in modo professionale.
Dott. Patrick Facciolo
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- L’errore di comunicazione di Papa Leone XIV - 8 Maggio 2025
- Trump vestito da Papa: Provoctive Marketing e Reality Distortion Field - 3 Maggio 2025
- Meloni da Trump e il potere del vestito bianco: analisi del linguaggio non verbale - 17 Aprile 2025