Mogol: più si parla e meno si dice
“Non basta parlare bisogna dire”: a pronunciare questa frase è stato Mogol, il più famoso autore italiano di testi per canzoni nel corso di una serata-evento a Udine lo scorso mese di dicembre. L’occasione per presentare un suo libro e parlare di comunicazione.
Il monito
In occasione delle celebrazioni per i 25 anni del Gruppo Rem, agenzia di comunicazione con sede a Udine, Giulio Rapetti (il vero nome di Mogol) ha presentato il suo libro Le ciliegie e le amarene e ne ha approfittato per parlare di comunicazione. Intervistato da un giornalista ha detto “Mi piacciono gli scritti e i discorsi brevi, perché di solito, più si parla, meno si dice”.
Un vero e proprio monito per chi fa comunicazione, che possiamo pensare in modo particolare per chi fa public speaking, dove è importante il linguaggio che si usa e non necessariamente la quantità di spazio che si ha a disposizione.
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale
Dott. Patrick Facciolo
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- L’errore di comunicazione di Papa Leone XIV - 8 Maggio 2025
- Trump vestito da Papa: Provoctive Marketing e Reality Distortion Field - 3 Maggio 2025
- Meloni da Trump e il potere del vestito bianco: analisi del linguaggio non verbale - 17 Aprile 2025