Comunicare la scelta Veg: una sfida per il Public Speaking
Quanto è importante per vegetariani e vegani saper comunicare correttamente la propria scelta alimentare? Quanto usare le parole sbagliate può allontanare l’interlocutore anziché convincerlo ad abbracciare uno stile di vita veg? In questa puntata Patrick Facciolo intervista Claudio Pomo, Responsabile Campagne di Essere Animali.
Claudio Pomo si interessa ai diritti animali fin dal 1992, anno in cui è diventato vegetariano. Pochi anni dopo intraprende la scelta vegan, ai tempi quasi pionieristica, e inizia impegnarsi in prima persona in varie cause legate ad animali ed ecologia. È Responsabile Campagne di Essere Animali, associazione che promuove un cambiamento culturale della società nei confronti di tutti gli animali.
Giornalista e conduttore radiofonico, laureato in Scienze Politiche e in Filosofia, Patrick Facciolo affianca al suo lavoro di speaker quello di formatore sui temi della comunicazione. Ideatore e project manager del Festival del Linguaggio, evento annuale dedicato ai temi della comunicazione in pubblico, è direttore di Radio Linguaggio, la prima web radio tematica in Italia dedicata ai temi della dizione e del Public Speaking.
↓ Ascolta l’intervista a Claudio Pomo di Essere Animali ↓
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
Potrebbe interessarti anche:
Dott. Patrick Facciolo
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- Il video di Salvini sul caso Open Arms: ecco le tecniche che ha utilizzato - 15 Settembre 2024
- “A Springfield mangiano i cani”: la tecnica delle immagini mentali di Trump - 11 Settembre 2024
- Il linguaggio del corpo di Maria Rosaria Boccia: l’analisi di Patrick Facciolo - 10 Settembre 2024
Libri Parlare in pubblico
Se sei interessato ai temi del Public Speaking e della comunicazione sui media, ho da poco pubblicato la raccolta di tutti i miei libri. Si intitola "Enciclopedia del Public Speaking", ed è disponibile su Amazon.
Quali parole scegliere quando dobbiamo parlare in pubblico? Come favorire l'attenzione di chi ci ascolta? Come esprimere i nostri contenuti in maniera efficace? Come relazionarci meglio con lo stress che proviamo sul palco? Sono solo alcune domande a cui cerco di rispondere in maniera esaustiva in oltre 450 pagine.
"Enciclopedia del Public Speaking" è la raccolta dei miei primi cinque libri: "Crea immagini con le parole" (2013), "Il pubblico non è una mucca da contenuti" (2014), "Appunti di dizione" (2016), "Parlare al microfono" (2017) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019).
Enciclopedia del Public Speaking è disponibile su Amazon.