Recensione Samson Go Mic: un microfono a condensatore portatile… Per tutte le tasche!
Continuano le recensioni dei microfoni portatili che possono diventare validi compagni di viaggio per i professionisti dello speakeraggio. Il prossimo esemplare di cui vi parliamo è il microfono a condensatore usb Samson Go Mic.
Piccolissimo nell’aspetto e notevole nelle prestazioni, Samson Go Mic è il microfono ideale in situazioni di mobilità che non ci permettono spazi o ingombri eccessivi: le sue dimensioni lo rendono estremamente portatile, e il suo piedistallo gli permette di posizionarsi agevolmente su un tavolo piuttosto che sul monitor di un pc portatile.
• Su YouTube è presente una recensione video di questo microfono
Tra le caratteristiche da evidenziare la possibilità di connettere a Samson Go Mic una cuffia con connettore mini-jack, la presenza di un selettore che permette di scegliere tra funzionamento cardioide o omnidirezionale, un led colorato con indicatore clip (da verde diventa rosso) e una comodissima quanto simpatica custodia.
Un valido ausilio per gli speaker alla ricerca di un microfono per il voice over quando si è in viaggio, ottimo per i musicisti che desiderano una buona ripresa del proprio strumento musicale o ancora per i podcaster, Samson Go Mic è in grado di connettersi al computer in modalità plug-and-play senza bisogno di driver, e permette da subito un funzionamento eccellente anche in mobilità.
Dotato di una confezione elegante e completa di cavo usb per il collegamento, Samson Go Mic attualmente si trova in commercio anche a meno di 50 Euro.
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.