È uscito “Crea immagini con le parole”, il libro di Patrick Facciolo per imparare a parlare in pubblico
Ti sei mai chiesto cosa distingua i discorsi dei grandi comunicatori da quelli dei semplici appassionati di comunicazione? Questo libro potrebbe darti la risposta che cerchi: il linguaggio evocativo.
Patrick Facciolo, conduttore radiofonico nazionale, analizza l’importanza di utilizzare lo strumento della parola in modo concreto. Bravo comunicatore è colui che riesce a descrivere con efficacia situazioni reali e a costruire scenari possibili, basandosi sul potere evocativo del proprio linguaggio e sulla capacità di sintesi e semplificazione del contenuto.
Ma quali sono gli accorgimenti tecnici per mettere in pratica questo modo di comunicare inesplorato?
“Crea immagini con le parole – Coinvolgi il tuo pubblico con la forza del linguaggio” nasce direttamente dall’esperienza dell’autore, speaker radiofonico, che parlando al microfono ha solo le sue parole per costruire scenari e raccontare storie “visibili” dal pubblico. Anziché concentrarsi sui consueti cliché legati allo studio dei gesti, il libro analizza le possibilità offerte dalle nostre stesse parole, e ti propone un metodo innovativo per la creazione dei tuoi contenuti, si tratti di comunicazione aziendale, in pubblico o sui media.