Comunicare la scelta Veg: una sfida per il Public Speaking
Quanto è importante per vegetariani e vegani saper comunicare correttamente la propria scelta alimentare? Quanto usare le parole sbagliate può allontanare l’interlocutore anziché convincerlo ad abbracciare uno stile di vita veg? In questa puntata Patrick Facciolo intervista Claudio Pomo, Responsabile Campagne di Essere Animali.
Claudio Pomo si interessa ai diritti animali fin dal 1992, anno in cui è diventato vegetariano. Pochi anni dopo intraprende la scelta vegan, ai tempi quasi pionieristica, e inizia impegnarsi in prima persona in varie cause legate ad animali ed ecologia. È Responsabile Campagne di Essere Animali, associazione che promuove un cambiamento culturale della società nei confronti di tutti gli animali.
Giornalista e conduttore radiofonico, laureato in Scienze Politiche e in Filosofia, Patrick Facciolo affianca al suo lavoro di speaker quello di formatore sui temi della comunicazione. Ideatore e project manager del Festival del Linguaggio, evento annuale dedicato ai temi della comunicazione in pubblico, è direttore di Radio Linguaggio, la prima web radio tematica in Italia dedicata ai temi della dizione e del Public Speaking.
↓ Ascolta l’intervista a Claudio Pomo di Essere Animali ↓
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
Potrebbe interessarti anche:
Dott. Patrick Facciolo
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- Meloni da Trump e il potere del vestito bianco: analisi del linguaggio non verbale - 17 Aprile 2025
- Elon Musk spegne Starlink in Ucraina? La tecnica di comunicazione segreta - 11 Marzo 2025
- Elodie è cascata nella “trappola” di Enrico Lucci - 11 Febbraio 2025