Segna la data: il 25 ottobre torna a Milano il Festival del Linguaggio!

Con attestato di partecipazione per chi segue due o più workshop

Festival del Linguaggio, l’evento gratuito di Parlarealmicrofono.it per imparare a parlare in pubblico in modo professionale, torna per la quinta volta a Milano nel contesto di Fiera Milano City.

Ideato e condotto da Patrick Facciolo, giornalista, formatore e speaker radiotelevisivo, conduttore del mattino di Radio Italia solomusicaitaliana, Festival del Linguaggio è un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, con workshop tenuti da alcuni fra i più importanti esperti del settore.

PROGRAMMA PROVVISORIO 2017

Festival del Linguaggio® – V EDIZIONE
Milano, mercoledì 25 ottobre 2017 – h. 11:00-18:00

ExpoTraining
Fiera Milano City (MM Lotto)
GATE 15 – Via Gattamelata,
5
SALA ARANCIONE 1
INGRESSO LIBERO

MATTINO

Evento 1 | LEZIONE DI PUBLIC SPEAKING CON PATRICK FACCIOLO

h. 11.00-12.00. Con Patrick Facciolo, giornalista, formatore e speaker radiotelevisivo

Classe 1982, Patrick Facciolo è uno speaker radiotelevisivo con base a Milano, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia del mattino di Radio Italia solomusicaitaliana. Diplomato al liceo classico, laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche, è giornalista pubblicista iscritto all’albo dal 2007. Dal 2010 affianca al suo lavoro di conduttore radiofonico quello di insegnante di dizione e public speaking. Ha all’attivo la formazione di centinaia di manager e professionisti sui temi della comunicazione in pubblico per conto di numerose PMI e multinazionali. Ha collaborato nel biennio 2015-2016 con il Corriere della Sera come consulente per il progetto Radio 27. Patrick è autore di Crea immagini con le parole (2013) e Il pubblico non è una mucca da contenuti (2014), ordinabili sul sito ilmiolibro.it e in tutte le librerie LaFeltrinelli. È ideatore e project manager del Festival del Linguaggio – Parole nuove per la comunicazione.

Evento 2 | UNA SFIDA PER IL PUBLIC SPEAKING: COME COMUNICARE LA SCIENZA

h. 12.30-13.30. Ospiti in definizione. Conduce Patrick Facciolo

Se riesci a comunicare la scienza, riesci a comunicare tutto. È questa la base di partenza su cui si fonda questo workshop. Con l’aiuto di un professionista del settore cercheremo di scoprire com’è possibile trasformare concetti difficili, quasi inaccessibili, in esempi e racconti pratici che possono essere capiti da tutti gli ascoltatori, indipendentemente dalle loro competenze e conoscenze.

POMERIGGIO

Evento 3 | PUBLIC SPEAKING: IMPARARE DALLE TELEVENDITE

h. 14.00-15.00. Ospiti in definizione. Conduce Patrick Facciolo.

Cos’ha in comune l’arte di parlare in pubblico con la televendita? In questo workshop, che avrà come ospite un noto conduttore televisivo, cerchiamo di scoprire i segreti della televendita e cerchiamo di capire se e quali tecniche si possono applicare più in generale alla comunicazione in pubblico.

Evento 4 | LEZIONE APERTA DI DIZIONE E COMUNICAZIONE AL MICROFONO

h. 15.30-16.15. Conduce Patrick Facciolo. Ospiti Mario Moioli e Massimo Giorgi (FonARCom).

In questa lezione ascolteremo alcune simulazioni di Public Speaking da parte di relatori provenienti dal nord, dal centro e dal sud Italia, e cercheremo di scoprire le caratteristiche dei loro accenti. Allo stesso tempo, sotto la guida di Patrick Facciolo, scopriremo le regole generali della dizione italiana e cercheremo di capire perché può essere importante nei contesti di comunicazione in pubblico.

 

Evento Finale | IN DEFINIZIONE

h. 16.30-18.00. Conduce Patrick Facciolo.

 

 

Logo-festival-del-linguaggioVUOI RESTARE AGGIORNATO SUL PROGRAMMA DEL FESTIVAL? Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità sul Festival del Linguaggio 2017. Premendo “Subscribe” autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003.


FESTIVAL DEL LINGUAGGIO
V EDIZIONE

mercoledì 25 ottobre 2016 | h. 11:00-18:00
c/o ExpoTraining
Fiera Milano City (MM Lotto)
Via Gattamelata, 5 – Milano

INGRESSO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI

Per informazioni
info@festivaldellinguaggio.it

I commenti sono chiusi.