Media e Public Speaking: scopri i libri di Patrick Facciolo


image-199x300-2Crea immagini con le parole (2013)
Coinvolgi il tuo pubblico con la forza del linguaggio

Il libro propone un punto di vista nuovo sui temi della comunicazione in pubblico. Anziché concentrarsi sui consueti cliché legati allo studio dei gesti, l’autore analizza l’importanza di utilizzare lo strumento della parola in modo concreto. Bravo comunicatore è colui che riesce a descrivere con efficacia situazioni reali, e a costruire scenari possibili, basandosi sull’efficacia del proprio linguaggio. Semplificazione, storytelling, alto valore d’immagine sono solo alcuni concetti che troverai raccontati in queste pagine, con esempi pratici tratti dai discorsi dei comunicatori più famosi. Leggi l’anteprima

copertina muccaIl pubblico non è una mucca da contenuti (2014)
Come conquistare i tuoi ascoltatori senza ammorbarli

Libri e giornali, radio e televisione, siti web, blog, video: media di vecchio e nuovo genere fanno a gara per ‘mungere’ l’attenzione del pubblico sommergendolo di contenuti. Ma siamo sicuri che il pubblico abbia tempo e interesse per assorbire tutte queste informazioni? Dopo Crea immagini con le parole l’autore, professionista della comunicazione, ci fa scoprire come dire meno, ma dire meglio, è il segreto su cui basare un rapporto solido e duraturo con il nostro pubblico. Leggi l’anteprima

Libro Parlare al microfonoParlare al microfono (2017)
Consigli, aneddoti, esempi pratici per coinvolgere il tuo pubblico

Parlare in pubblico al giorno d’oggi è un’esigenza molto sentita. Che si tratti di una presentazione sul palco, di una riunione aziendale, di una trasmissione radiofonica o televisiva, ci sono alcune caratteristiche che sono valide per ogni tipo di comunicazione. Questo libro è tratto interamente dagli episodi di un podcast che Patrick Facciolo ha dedicato all’arte del public speaking, attingendo alla sua vasta esperienza di giornalista, formatore e speaker radiotelevisivo. In dieci episodi a tema, troverai consigli ed esempi utili per imparare a parlare non solo al pubblico, ma con il pubblico. Scoprirai quali sono gli atteggiamenti da evitare, e quali i modi più efficaci per avvicinarsi all’ascoltatore con rispetto e tolleranza, curando ogni dettaglio per mantenere viva la sua attenzione e rendere chiaro il tuo messaggio. Il tutto condito con quella sensibilità che il pubblico, consapevole o meno, percepisce. Perché è l’ingrediente che rende la comunicazione ciò che la parola significa: mettere in comune. Leggi l’anteprima

L’AUTORE

Classe 1982, Patrick Facciolo è uno speaker radiotelevisivo con base a Milano, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia del mattino di Radio Italia solomusicaitaliana. Diplomato al liceo classico, laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche, da più di dieci anni è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Ideatore di Parlarealmicrofono.it, dal 2010 affianca al suo lavoro di conduttore radiofonico quello di formatore sui temi del public speaking e della dizione. Ha all’attivo la formazione di centinaia di manager e professionisti sui temi della comunicazione in pubblico per conto di numerose PMI e multinazionali. È fondatore e direttore di Radio Linguaggio, la prima web radio tematica in Italia dedicata ai temi della dizione e del public speaking. Ha collaborato nel biennio 2015-2016 con il Corriere della Sera come consulente per il progetto Radio 27. Ideatore e project manager del Festival del Linguaggio, evento annuale dedicato ai temi della comunicazione in pubblico, ha pubblicato tre libri: Crea immagini con le parole (2013), Il pubblico non è una mucca da contenuti (2014) e Parlare al microfono(2017) ordinabili su Amazon e in tutte le librerie italiane.

Parlarealmicrofono.it | Linea diretta

E-mail: info@parlarealmicrofono.it

I commenti sono chiusi.