“Crea immagini con le parole”, il libro di Patrick Facciolo

Patrick Facciolo, speaker radiofonico nazionale

Patrick Facciolo, speaker radiofonico nazionale

Ti sei mai chiesto cosa distingua i discorsi dei grandi comunicatori da quelli dei semplici appassionati di comunicazione? Questo libro potrebbe darti la risposta che cerchi.

Con Crea immagini con le parole (pubblicato nel 2013) ho realizzato uno studio innovativo interamente dedicato al tema delle parole, e alla loro capacità di creare immagini nell’ascoltatore nel contesto dei media e del public speaking. Non si tratta di metafore, ma della distinzione sostanziale tra l’uso della parola astratta e della parola concreta nella preparazione dei nostri interventi al microfono. Buon comunicatore è colui che riesce a descrivere con efficacia situazioni reali, a costruire scenari possibili basandosi sulla forza delle sue parole e sulla capacità di sintetizzare e semplificare il proprio contenuto. 

Ma quali sono gli accorgimenti tecnici per mettere in pratica questo modo di comunicare inesplorato? Crea immagini con le parole nasce direttamente dalla mia esperienza di speaker radiofonico, in cui ho solo le mie parole per costruire scenari e raccontare storie che siano comunque “visibili” dal pubblico. Anziché concentrarmi sui consueti cliché legati allo studio dei gesti, nel libro analizzo le possibilità offerte dalle nostre stesse parole, e ti propongo un metodo innovativo per la creazione dei tuoi contenuti, si tratti di comunicazione aziendale, in pubblico o sui media.

Leggi gratuitamente l’anteprima

Informazioni sul libro

Prima edizione: ottobre 2013
Nuova edizione aprile 2014
ISBN : 9788891073433
Formato : 15×23
Foliazione : 102 pagine
Copertina : Morbida
Stampa : bianco e nero
Prezzo: Euro 20,00

I commenti sono chiusi.