Business Writing: corso di scrittura creativa per le imprese

img533

Perché seguire questo corso?

Perché mai come oggi scrivere in modo efficace è importante per farsi capire e conquistare nuovi clienti. Potremmo dire che una buona scrittura è parte integrante dell’immagine coordinata della tua azienda e della tua professione.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a  chi vuole migliorare il proprio stile comunicativo in azienda, o acquisire una competenza in più da spendere nel mondo del lavoro. In particolare, il corso si rivolge a liberi professionisti, manager, avvocati, politici, sindacalisti, medici, studenti, e più in generale a tutte le persone curiose di scoprire un approccio ai temi della comunicazione fondato sulla semplificazione e la creazione di immagini con le parole.

Qual è il programma delle lezioni?

  • Introduzione alla comunicazione d’impresa
  • Scrivere per le aziende: tecniche e destinatari
  • Dal testo parlato al testo scritto: analogie e differenze
  • Storytelling, topic, call to action: il testo per convincere
  • Scrivere per immagini: dal concetto astratto alla parola concreta
  • Il comunicato stampa
  • Il sito web, il blog e i suoi contenuti
  • La comunicazione esterna
  • La presentazione aziendale
  • Le brochure di prodotto
  • Le caratteristiche degli annunci pubblicitari

La comunicazione interna

  • L’email
  • L’house organ
  • La intranet aziendale

Scrivere per il web: tecniche di scrittura per i social media

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

 

Chi insegna?

Patrick FaccioloClasse 1982, Patrick Facciolo è uno speaker radiotelevisivo con base a Milano, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia del mattino di Radio Italia solomusicaitaliana. Diploma di maturità classica, laurea in Scienze politiche e seconda laurea in Filosofia, è giornalista pubblicista iscritto all’ordine dal 2007. Ideatore di Parlarealmicrofono.it, dal 2010 affianca al suo lavoro di conduttore radiofonico quello di formatore sui temi della dizione e del public speaking. Ha all’attivo la formazione di centinaia di manager e professionisti sui temi della comunicazione in pubblico. È consulente per il progetto Radio 27 del Corriere della Sera. Ideatore e project manager del Festival del Linguaggio, evento annuale dedicato ai temi della comunicazione in pubblico, ha pubblicato due libri: Crea immagini con le parole (2013) e Il pubblico non è una mucca da contenuti (2014), ordinabili sul sito ilmiolibro.it e in tutte le librerie LaFeltrinelliClicca qui per saperne di più!

img922Andrea Bianchi | Laureato in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano, giornalista pubblicista, inizia la sua carriera nell’ambito della comunicazione nel 2010, collaborando con Endemol Italia come addetto stampa per le trasmissioni Che tempo che fa e Vieni via con me. Attualmente lavora come consulente nell’ambito delle relazioni pubbliche e delle media relations.

Alla fine riceverò un attestato?

Certamente: al termine del corso, su richiesta, riceverai un attestato di partecipazione che potrai citare liberamente sul tuo curriculum professionale.

Dove e come si svolgono gli incontri?

Il corso “Business Writing: scrittura creativa per le imprese” dura 16 ore, e si svolge in appuntamenti da concordare con l’azienda cliente. Le lezioni si tengono presso la sede di Piazza IV novembre, 4 a Milano (MM Centrale F.S.) o, su richiesta, presso l’azienda stessa.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Compila il form senza impegno per saperne di più su programma e costi!

RICHIESTA INFORMAZIONI

 

Dimostra che non sei un robot 🙂

 

Parlarealmicrofono.it | Linea diretta

contattaci

E-mail: info@parlarealmicrofono.it

I commenti sono chiusi.