CONTENUTI E CORSI PER PARLARE IN PUBBLICO

Mi chiamo Patrick Facciolo, mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate.

Sono dottore in tecniche psicologiche e giornalista, e per più di 15 anni ho fatto il conduttore alla radio, dodici dei quali a Radio Italia solomusicaitaliana. Nel periodo 2015-2016 ho lavorato come consulente per il Corriere della Sera.

È facendo radio che ho perfezionato il mio modo di comunicare, che oggi cerco di trasmettere agli altri attraverso le mie attività di divulgazione, i miei libri, e i miei corsi per parlare in pubblico.

Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il titolo professionale di Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro.

Insegno Public Speaking e curo questo sito dal 2010, condividendo le mie riflessioni sull'attualità, sulle tecniche per parlare in pubblico e sulla comunicazione politica, attraverso gli articoli del mio blog.

Spero queste pagine possano diventare per te un punto di riferimento e di approfondimento sui temi della comunicazione efficace: buona lettura.

Ultimi articoli

Vai al blog →

Il mio percorso professionale in breve

 

CONDUTTORE DI RADIO ITALIA

DAL 2007 AL 2019

Per più di 11 anni sono stato conduttore di Radio Italia solomusicaitaliana, prima di lasciare il mondo della radio per decidere di dedicarmi a tempo pieno alle mie attività di formatore.

NASCE
QUESTO SITO

2010

Ho creato questo sito, Parlarealmicrofono.it · Contenuti e Corsi per Parlare in Pubblico per mettere al servizio dei professionisti e delle aziende di tutta Italia la mia esperienza di comunicatore: Public Speaking e comunicazione radiotelevisiva hanno infatti molti punti in comune.

NASCE IL FESTIVAL DEL LINGUAGGIO

2013

Ho ideato il Festival del Linguaggio, evento gratuito che organizzo periodicamente a Milano sui temi della comunicazione efficace in pubblico.

COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE DELLA SERA

2015-2016

Ho collaborato in qualità di consulente con il Corriere della Sera per il progetto Radio 27.

L’ISCRIZIONE ALL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI

DAL 2018

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il titolo professionale di Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro.

PROFESSORE A CONTRATTO ALLA CATTOLICA DI MILANO

ANNO ACCADEMICO 2019-2020

Professore a contratto di Team Bulding presso l’Università Cattolica di Milano, nell’ambito del master di primo livello in Ideazione e Progettazione di Eventi Culturali.

IL MIO
PODCAST

Realizzo e curo personalmente Public Speaking Professionale® il podcast italiano dedicato alle tecniche per parlare in pubblico in modo professionale, disponibile qui.

I MIEI
LIBRI

In questi anni ho pubblicato otto libri, disponibili su Amazon, i più importanti dei quali sono Crea immagini con le parole (2013), Parlare in pubblico con la mindfulness (2019) e Contro le metafore (2022). Li trovi qui

In questi anni, tra gli altri, ho collaborato con


Hanno parlato di me



Dicono di Patrick Facciolo

-

-






Dott. Patrick Facciolo | Per informazioni

E-mail: info@parlarealmicrofono.it

Copyright © Patrick Facciolo. Riservato ogni diritto e utilizzo. Monitoriamo costantemente la rete: il nostro team di legali interviene ogniqualvolta venga a conoscenza di copie e utilizzi non autorizzati dei contenuti.